Oggi per moltissime aziende attuare un business sostenibile non è solo un obiettivo, ma una necessità. Attenzione all’ecologia, alla salvaguardia dell’ambiente e al rispetto della natura sono concetti fino a pochi anni fa poco seguiti e che oggi sono diventati di grande attualità.

Dobbiamo prenderci cura del nostro pianeta, dobbiamo fare tutto il possibile per restituire ai nostri figli un mondo migliore di come lo abbiamo trovato, dobbiamo essere noi i primi a dare l’esempio. Finalmente le grandi case automobilistiche mondiali, sulle orme di Tesla, si sono accorte di questa necessità e la produzione di veicoli ibridi ed elettrici è iniziata su larga scala.

Anche nel mondo dell’autotrasporto si sta finalmente sentendo parlare di veicoli elettrici ed i primi prototipi sono già in circolazione. Si sta lavorando per allungare le percorrenze di una singola carica per immetterli definitivamente sul mercato. Si parla già di autonomie intorno agli 800/1000 km.
Sulla scia degli americani di Tesla e Nikola Motors Company, anche i grandi produttori europei sono al lavoro in sinergia con i produttori di batterie per lanciare già nel 2021 i primi modelli di camion totalmente elettrici. In prima fila per questo ambizioso progetto, oltre agli svedesi di Volta Truck, ai tedeschi di Mercedes Benz e agli scandinavi di Volvo, anche gli italiani di Iveco sono al lavoro per lanciare un camion totalmente elettrico e totalmente italiano.

Una nuova sfida per un mondo più produttivo e pulito.

Noi siamo pronti. E tu?

    CONTATTACI

    Nome*
    Cognome*
    Email*
    Telefono
    Azienda
    Testo
    Accetto i termini e condizioni...

    *=obbligatorio

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *