fbpx

La difficoltà per le aziende di autotrasporto a reperire autisti di camion è da qualche tempo una consolidata realtà. Questo comporta che ci sia una parte delle flotte inoperosa per mancanza di conducenti. Con meno mezzi in circolazione c’è uno sbilancio tra domanda e offerta e un conseguente “nodo da sciogliere” per lo spostamento rapido ed economico delle merci.

Il governo ha teso la mano e dai giovani è arrivato un segnale molto forte. Un segnale che dimostra che c’è rinnovato interesse verso il nostro mondo e che le persone capiscono quanto il settore trasporti sarà strategico e garantirà futuro, continuità ed innovazione per gli anni a venire.

Sono stati infatti messi a disposizione dal governo 25 milioni di euro come contributo per il conseguimento delle patenti professionali, che saranno distribuiti fino all’anno 2026. I 5,4 milioni stanziati per il 2023 sono stati esauriti in sole 24 ore, con quasi 2000 adesioni ai percorsi per l’ottenimento delle patenti dei camion! Un successo! E tu cosa ne pensi a riguardo? Che futuro vedi per l’autotrasporto italiano? Facci conoscere la tua opinione!

    CONTATTACI

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Telefono

    Azienda

    Testo

    Accetto i termini e condizioni...

    *=obbligatorio

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *